Il Saluto del Preside

Il saluto del Preside

Dal 1° settembre sono in pensione, come penso sappiano molti di voi.

Desidero ringraziare i collaboratori scolastici, gli assistenti amministrativi e tecnici, la DSGA, sia di quest’anno ormai trascorso sia degli anni passati.

Un grazie di cuore ai docenti e ai miei collaboratori del consiglio di presidenza, a tutti indistintamente. Insieme abbiamo costruito un modello di scuola fondato sui valori classici, ma con l’occhio e la mente aperti e attenti al mondo di oggi, per viverci e lavorarci e, se possibile, migliorarlo con studio e passione.

Il mio pensiero va alle studentesse e agli studenti: la scuola è per voi. Non lo dobbiamo dimenticare mai. Una scuola di qualità sostiene gli alunni in difficoltà e premia chi merita favorendo l’eccellenza.

I sei anni di presidenza al Parini mi hanno reso più ricco dentro e ne sono orgoglioso e onorato.

Le lezioni riprendono a breve: abbiamo lavorato per garantire la didattica in presenza per tutti, nel rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza e salute.

Vi auguro un anno di serenità e benessere, un anno di scuola vera.

Un benvenuto al nuovo dirigente scolastico, dott. Massimo Nunzio Barrella: con l’augurio di buon lavoro nella nostra scuola.

Giuseppe Soddu