Progetto Democracy, simulazione del Parlamento italiano

Il Liceo Parini, in collaborazione con l’Associazione Diplomatici, offre alle classi V ginnasio e I liceo la possibilità di partecipare al progetto Democracy: gli studenti, dopo aver seguito un corso di preparazione, simuleranno l’attività di una commissione parlamentare riunita in seduta deliberante e guidati dal formatore dovranno articolare una Proposta di Legge che sarà studiata, discussa, elaborata con le modalità previste dai regolamenti parlamentari.

I lavori di simulazione avranno luogo a Roma dal 3 al 6 maggio 2016.

Genitori e studenti interessati al progetto sono invitati il giorno 14 marzo 2016 alle h. 15:00 nell’aula emiciclo del I piano a un incontro di presentazione del progetto. Saranno presenti la referente prof.ssa Annamaria. Braga e un responsabile dell’Associazione Diplomatici.