INCONTRO CON AMAZON ITALIA

Martedì 3 maggio, nell’ambito delle attività di formazione della casa editrice simulata

Continuano gli incontri tra  i protagonisti dell’editoria e gli studenti delle prime liceo che partecipano alle attività della casa editrice simulata della scuola.

Martedì 3 maggio è stata la volta di Amazon,  azienda attiva nella distribuzione libraria, nel commercio elettronico e nei servizi cloud, protagonista in questi anni di un vertiginoso sviluppo.

Dalle 10 alle 12, infatti, in Aula magna, gli studenti delle classi hanno incontrato il team di Amazon che lavora sulla distribuzione dei libri: Giulia Poli, responsabile di Kindle Content per Amazon Italia, Alessandro Giuffrè, responsabile del Print on Demand per Italia e Spagna, e Veronica Pirola, Senior Vendor Manager, Kindle Content Italia.

Prima di rispondere alle domande dei ragazzi i tre relatori hanno descritto le attività di Amazon, con particolare riferimento alla distribuzione dei libri di carta e digitali e alle opportunità del  “print on demand”, la pubblicazione su richiesta, una modalità sempre più utilizzata non solo dai singoli autori ma anche dalle case editrici tradizionali.