Olimpiadi di Italiano

OLIMPIADI DI ITALIANO

Si comunica che anche al Liceo Parini si sono svolte le Olimpiadi di Italiano, competizione indetta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito di una più ampia iniziativa culturale di valorizzazione della lingua e della letteratura italiana.

Hanno partecipato 92 studenti: 45 per la categoria JUNIOR (studenti del primo biennio) e 47 per la categoria SENIOR (secondo biennio e quinto anno).

Si sono particolarmente distinte, e passano alla semifinale che si svolgerà il 27 febbraio presso il Liceo Tenca,

Giorgia Colombo di 1B e Sofia Cotromano di 2L (rispettivamente prima e seconda classificata per la categoria junior);
Sara Merengo di 4C e Marta Mandelli di 3C (rispettivamente prima e seconda classificata per la categoria senior).