iscrizioni 18-19

ISCRIZIONI D’UFFICIO PER GLI STUDENTI
DELLE FUTURE CLASSI 2e, 3e, 4e 5e Liceo
ANNO SCOLASTICO 2018-19

Si rende noto che, ai sensi della Circolare Ministeriale n. 51 del 18 dicembre 2014, le iscrizioni degli alunni alle classi successive alla Prima Liceo e di quelli ripetenti, sono disposte d’ufficio.

A tutti gli alunni iscritti all’a.s. 2018-19 si richiede il versamento del contributo di € 150,00 Codice IBAN IT69F 03069 09441 000000030994 intestato a Liceo  Classico G. Parini, causale: “Contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa e l’innovazione tecnologica”.

Si rammenta che, ai sensi della L. 40/2007, art. 1, comma 3, lett. a) e b),  i contri­buti volontari a favore degli istituti scolastici sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi.

Sarà cura dei rappresentanti di classe degli studenti raccogliere le ricevute dei ver­samenti e consegnarle in segreteria didattica entro il 28/02/2018.

N.B. Si precisa che, pur volontario, il contributo assume un’importanza fondamen­tale per assicurare il miglior servizio possibile, e in particolare per sostenere le spese di seguito elencate:

• Acquisto agende degli studenti
  • Pagamento assicurazione degli studenti
  • Acquisto materiali di consumo a vantaggio della didattica
  • Acquisto materiali e strumentazione per laboratori, aula magna, emicicli
  • Ammodernamento laboratori di fisica, chimica, lingue e arte
  • Acquisto materiale librario e sussidi per la Biblioteca scolastica
  • Ampliamento offerta formativa
  • Sussidi alunni

Gli iscritti alle future classi 4e e 5e Liceo sono tenuti a versare il contributo erariale sul c.c.p. n. 1016 – Agenzia delle Entrate, Centro operativo di Pescara – Tasse sco­lastiche:

• FUTURE CLASSI 4e: € 6,04 (Tassa iscrizione) + € 15,13 (Tassa frequenza): Totale € 21,17
  • FUTURE CLASSI 5e: € 15,13 (Tassa frequenza)

Entro 28/02/2018 gli studenti che intendono modificare la scelta se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica ne devono fare istanza al diri­gente scolastico. Il relativo modulo è disponibile in segreteria didattica.

ESONERO TASSE SCOLASTICHE STATALI

E’ possibile chiedere l’esonero del pagamento della tassa statale prevista per l’iscrizione al 4° e 5° anno compilando l’apposito modulo disponibile in segreteria:

• Per motivi economici, secondo la tabella ministeriale;
  • Per merito, nel caso in cui si presuma di poter raggiungere nel corrente anno scolastico una media non inferiore a otto decimi. Subito dopo i risultati degli scrutini finali, qualora non venga conseguita la media di otto decimi (com­preso otto in comportamento) occorrerà effettuare il versamento