Area Lingue

Il Progetto Lingue intende rispondere alla crescente domanda di competenze linguistiche di livello avanzato sempre più richieste dalla società contemporanea, ponendosi come obiettivo non solo il miglioramento della padronanza delle lingue straniere ma anche l’acquisizione di una visione più globale e aperta alle culture altre.

• Certificazioni linguistiche internazionali (FCE, CAE, IELTS)

Corsi extracurricolari in preparazione alle certificazioni internazionali di inglese. I corsi sono aperti a tutti gli studenti del Liceo e prevedono 30 ore di lezione.

• Lingue comunitarie e cinese

Corsi extracurricolari di francese, spagnolo, tedesco e cinese divisi per livelli e orientati al conseguimento delle certificazioni linguistiche previste per ciascuna lingua. I corsi sono aperti a tutti gli studenti del Liceo e prevedono 30 ore di lezione.

Il corso di cinese si svolge in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano.

• Conversatore di lingua inglese in orario curricolare

Lezioni in compresenza con conversatori di madrelingua inglese volte a favorire lo sviluppo delle competenze comunicative, in particolare di listening e speaking, degli allievi del biennio.

Supporto logistico e informativo per soggiorni di studio all’estero svolti nell’ambito della mobilità internazionale.