Da La zanzara a Zabaione: pagine di storia al Parini

In occasione dei 250 anni dalla nascita del nostro Liceo l’8 febbraio 2024 si terrà in Aula Magna dalle 10.00 alle 12.00 un importante evento che darà lustro al Liceo. I ragazzi della redazione di Zabaione e il gruppo di studenti che hanno partecipato al corso Faber Quisque sulla Contestazione giovanile degli anni ’60 e ’70 gestiranno l’incontro con Claudia Beltramo Ceppi, redattrice del celebre articolo del febbraio 1966 che tanto dibattito suscitò allora e che idealmente diede inizio al ’68 in Italia.

Parteciperanno all’incontro le quinte e le quarte interessate a questo evento unico. Claudia è felice di parlare e ricordare questo drammatico fatto che la coinvolse e che l’ha segnata profondamente; in tutti questi anni non è neanche più tornata al Parini, ma ha accettato volentieri ora proprio perché ha piacere a confrontarsi con i ragazzi di oggi e con quella che fu un tempo la sua scuola.