5 PER MILLE

DEVOLVI IL 5X1000 AL “LICEO PARINI TRUST ONLUS”

Devolvere il 5X1000 al Liceo Parini Trust Onlus NON TI COSTA NULLA ED E’ FACILISSIMO.

Segnati il nostro Codice Fiscale: 97815430158

Ricorda che anche coloro che non presentano dichiarazione dei redditi possono comunque indicare la propria preferenza, compilando la scheda fornita insieme al CUD.

La scheda si può poi consegnare a un ufficio postale o a uno sportello bancario in una busta intestata “Destinazione cinque per mille irpef” con l’indicazione del proprio nome, cognome e codice fiscale. 

5X1000, una RISORSA INDISPENSABILE per sostenere il Liceo Parini Trust Onlus:

  • Il 5 per mille è una scelta importante e non costa nulla, per i cittadini si tratta di una scelta a costo zero.
  • Il 5 per mille non è una tassa, è lo Stato a rinunciare al 5 per mille dell’imposta sui redditi delle persone fisiche (IRPEF) per finanziare progetti di utilità sociale.
  • Non è un’alternativa all’8 per mille che invece finanzia le diverse confessioni religiose.
  • Destinando la tua scelta al Liceo Parini Trust Onlus puoi essere di grande aiuto per le borse di studio degli alunni meritevoli e per la crescita delle iniziative didattiche e culturali del Liceo.

E’ possibile una sola scelta, tale firma non comporta alcun esborso aggiuntivo.

 

 

Campionati Studenteschi di Volley

Campionati Studenteschi di Volley

Accompagnate dal prof. Fiore, coordinatore di scienze motorie e sportive, la squadra femminile di volley della nostra scuola, composta dalle studentesse M. Cantù, C. Carbone, F. Milletti, A. De Vitini, G. Ferraresi, G. Mandara, C. Preialmini, M. Romeo, C. Rossi e G. Visalli ha partecipato alla fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Volley, nella categoria allieve, difendendo i colori del nostro Liceo. A tutte vanno i nostri complimenti.

PARLAMENTO GIOVANI

IL PARINI AMMESSO ALLE FINALI NAZIONALI DEL  PARLAMENTO EUROPEO GIOVANI

 

Il gruppo di lavoro che ha partecipato alle selezioni è stato scelto per la sessione più importante, quella che si terrà a Trieste tra l’11 e il 16 aprile. I delegati dei dodici licei italiani selezionati si confronteranno in inglese su tematiche di attualità, dall’inquinamento ai flussi migratori, per poi formulare proposte operative nel corso della conclusiva assemblea generale.

Il progetto Parlamento europeo giovani, coordinato dalla Professoressa Teresa Summa, è realizzato all’interno di Faber Quisque.

Questi i nomi dei nostri parlamentari in erba:

Luigi Lorenzoni 3C

Sofia Cecchini 3G

Davide Rossi 4G

Nicolò Setti 3M

Francesca Elli 4E

Sofia Costanzo 3I

corsa campestre

I PARINIANI SI DISTINGUONO NEI CAMPIONATI STUDENTESCHI

Giovedi 10 Gennaio c/o l’Istituto Gentileschi di Milano una rappresentativa degli studenti del nostro Liceo (Piratoni Giorgio di 4E, Squinzi Eugenio di 5D, Pensabene Lorenza  di 5D e Cipriani Lorenzo di 3H) ha partecipato alla fase provinciale della corsa campestre per i campionati studenteschi 2018/2019 nelle categorie Allievi e Juniores con buoni risultati.

Lorenzo Cipriani della III H si é classificato al secondo posto nella categoria allievi, confermando le sue grandi doti atletiche.

 

ISCRIZIONI PRIMA LICEO A.S. 2019-2020

 

ISCRIZIONI PRIMA LICEO A.S. 2019-2020

Come disposto dalla Circolare prot. 18902 del 7 novembre 2018, le iscrizioni alle classi iniziali delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019-20 devono essere effettuate esclusivamente on line collegandosi all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it. Per poter procedere con l’iscrizione è necessario registrarsi sullo stesso sito ministeriale a partire dal 27 dicembre 2018.

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 7 al 31 gennaio 2019.

CLASSI PREVISTE, NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI E CRITERI DI PRIORITA’

Per l’anno scolastico 2019-20, il Liceo Parini può accogliere fino a 200 nuove iscrizioni per le Prime Liceo, per un totale di 8 classi.

Le opzioni possibili sono:

– Liceo classico ordinario con lezioni dal lunedì al sabato;

– Liceo classico ordinario con lezioni dal lunedì al venerdì;

– Liceo classico con approfondimento di matematica con lezioni dal lunedì al sabato;

– Liceo classico con approfondimento di matematica con lezioni dal lunedì al venerdì.

 

Nella scheda di iscrizione è possibile indicate due opzioni, in ordine di priorità.

In caso di iscrizioni in eccedenza saranno applicati i criteri di priorità stabiliti dal Consiglio d’istituto e riportati nella scheda di iscrizione.

 

AREA RISERVATA PER SIMULAZIONE ISCRIZIONI

Al solo scopo di dare un’idea della probabilità di accoglimento delle iscrizioni si rende disponibile un’area riservata. (Clicca qui per accedere)

La graduatoria è aggiornata periodicamente.

GRADUATORIA