Dirigente scolastico

Il Dirigente Scolastico assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e dei risultati del servizio; ad esso spettano autonomi poteri di direzione, coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane; nell’ambito delle funzioni attribuite alle istituzioni scolastiche spetta al dirigente l’adozione dei provvedimenti di gestione delle risorse del personale.

In dulcedine societatis quaerere veritatem” (Alberto Magno)
Professor Massimo Nunzio Barrella

Il Dirigente scolastico riceve i genitori tutti i venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 soltanto su appuntamento telefonico con la Segreteria didattica

(tel. 026551278), oppure prenotando il colloquio al seguente indirizzo: didattica@liceoparini.edu.it

Collaboratori del Dirigente

I collaboratori curano, d’intesa con il Dirigente Scolastico, i rapporti con la famiglia dello studente, i rapporti con gli studenti, i rapporti con la Segreteria della scuola, i rapporti con altre scuole e istituzioni, i rapporti con i docenti della scuola; eseguono compiti e svolgono incarichi affidati loro direttamente dal Dirigente Scolastico; sostituiscono il Dirigente Scolastico in caso di assenza.

Primo collaboratore

Professor Alfio Di Grazia

Il collaboratore del Dirigente riceve previo appuntamento telefonico oppure prenotando all’indirizzo sotto riportato.

Secondo collaboratore

Professor Giorgio Galeazzi

Il collaboratore del Dirigente riceve previo appuntamento telefonico o prenotando all’indirizzo sotto riportato.