La biblioteca del Parini

La biblioteca d’Istituto è aperta agli utenti interni ed esterni nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 14:15 alle 16:15.
Studenti e utenti interni possono accedere liberamente e senza prenotazione fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

Agli utenti esterni è richiesto di inviare una email (biblioteca@liceoparini.edu.it) per prenotare un posto in biblioteca.

AULA STUDIO “Maria Rostagno e Beatrice Moreschi”:

Per lo studio e le attività in gruppo, è disponibile – negli orari di apertura della Biblioteca – l’Aula Studio “Maria Rostagno e Beatrice Moreschi”.
Gli studenti dell’istituto possono prenotare l’Aula cliccando sui link in basso, secondo le seguenti modalità:

1) è possibile l’accesso a un solo gruppo per turno (se il gruppo vuole utilizzare l’Aula dalle 14.15 alle 16.15 deve prenotare entrambi i turni);

2) il gruppo deve essere formato da almeno quattro e non più di otto persone;

Aula Studio “Maria Rostagno e Beatrice Moreschi” – 1° TURNO: prenotazione dell’aula per attività in gruppo dalle 14.15 alle 15.15

Aula Studio “Maria Rostagno e Beatrice Moreschi” – 2° TURNO: prenotazione dell’aula per attività in gruppo dalle 15.15 alle 16.15

PRESTITO DEI VOLUMI posseduti dalla Biblioteca: è possibile accedere alla versione PDF dell’inventario dei volumi posseduti dalla biblioteca qui: Inventario Libri Parini 2011 con la funzione “trova”, è possibile reperire un titolo o un autore e procedere alla richiesta di prestito inviando un’email a biblioteca@liceoparini.edu.it. La concessione del prestito (che non è possibile per i volumi pubblicati prima del 1900 e per quelli danneggiati) e l’effettiva disponibilità dei volumi richiesti viene comunicata via email.

Liceo-Parini_Regolamento-biblioteca-d’istituto