Liceo Parini & JStor

Il liceo Parini ha messo a disposizione di tutti, studenti e docenti, un abbonamento al sito jstor.org, gigantesca banca dati, che permette la consultazione di milioni di testi e fonti iconografiche, video e audio, e in particolare l’accesso a oltre 4000 riviste scientifiche di tutto il mondo (tra esse, circa cento in lingua italiana) relative a ogni disciplina, sia umanistica che scientifica
L’abbonamento specifico per le scuole secondarie consente, tramite account personale, a ogni alunno e a ogni docente, sia da scuola sia da casa, l’accesso a una amplissima selezione del patrimonio posseduto da jstor.org. Dotare i nostri iscritti di un account personale a jstor.org può costituire un valore aggiunto e molto attrattivo della nostra offerta formativa, che stimola i giovani a un uso evoluto e consapevole della rete per lo studio e la ricerca – uno strumento importante in vista del loro futuro di studenti universitari e di studiosi. Gli stessi docenti, poi, hanno a disposizione uno straordinario strumento di approfondimento e aggiornamento.

Per un uso corretto e avanzato di questo strumento sono disposizione  i seguenti tutorial: