IL PARINI ALL’ONU

IL PARINI ALL’ONU: 6 MENZIONI D’ONORE

Una delegazione di 23 studenti del nostro Liceo ha partecipato a Change the World Model United Nations – Simulazione delle Nazioni Unite, presso la sede del’ONU a New York. All’evento, organizzato da Associazione Diplomatici e considerato tra i più importanti forum internazionali, hanno preso parte circa 3000 rappresentanti provenienti da oltre 120 Paesi.

I delegati del Parini hanno dato ai lavori un encomiabile contributo, riconosciuto dall’Assemblea Generale con ben 6 Menzioni d’Onore: Ottavia Delia-Russell (3O) e Simone Caforio (3M) per il programma delle Nazioni Unite Habitat; Bianca Infurna (3L), Giulia Della Porta (3A), Niccolò Righi (3H) e Alice Petrosino Spirito (3G) per il Programma Alimentazione e Agricoltura (FAO).

Nella foto: Assemblea Generale degli studenti nella sede dell’ONU a New York