Iscrizione prima liceo a.s. 2020-2021

ISCRIZIONI PRIMA LICEO A.S. 2020-2021

Come disposto dalla Nota Ministeriale n. 22994 del 13 novembre 2019, le iscrizioni alle classi iniziali delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020-21 devono essere effettuate esclusivamente on line collegandosi all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it. Per poter procedere con l’iscrizione è prima necessario registrarsi sullo stesso sito a partire dal 27 dicembre 2019.

Le domande di iscrizione possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20 del 31 gennaio 2020.

CLASSI PREVISTE, NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI E CRITERI DI PRIORITA’

Per l’anno scolastico 2020-21, il Liceo Parini può accogliere fino a 200 nuove iscrizioni per le Prime Liceo, per un totale di 8 classi, così suddivise:

• 6 classi di liceo classico ordinario;
  • 2 classi di liceo classico con approfondimento di matematica.

Sulla scheda di iscrizione è possibile indicare in ordine di priorità fino a 3 fra le seguenti opzioni:

• Liceo classico ordinario, con lezioni su 6 giorni
  • Liceo classico ordinario, con lezioni su 5 giorni
  • Liceo classico con approfondimento di matematica, con lezioni su 6 giorni
  • Liceo classico con approfondimento di matematica, con lezioni su 5 giorni

In caso di iscrizioni in esubero saranno applicati i criteri di priorità stabiliti dal Consiglio d’istituto.

SIMULAZIONE ISCRIZIONI PREVISIONALI

Al solo scopo di dare un’idea della probabilità di accoglimento delle future iscrizioni, si rende disponibile un’area riservata alle famiglie, con 4 distinte graduatorie, secondo le opzioni dell’offerta formativa.

Si invitano gli interessati a registrarsi accedendo al link simulazione iscrizioni. Per ogni futuro iscritto inserire nell’ordine:

• Nome e cognome dello studente
  • Codice fiscale dello studente
  • Nickname (che comparirà nella graduatoria)
  • Media aritmetica dei voti finali espressi in decimi di II Media
  • E-mail e contatto telefonico di uno dei genitori

In quest’area è consultabile anche una graduatoria generale   (in continuo aggiornamento).