AVANGUARDIE EDUCATIVE INDIRE: IL PARINI E’ SCUOLA CAPOFILA DELLE «IDEE»

AVANGUARDIE EDUCATIVE INDIRE: IL PARINI E’ SCUOLA CAPOFILA DELLE «IDEE»

L’INDIRE, Istituto Nazionale Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa, ha inserito il Liceo Parini tra le scuole capofila per le idee di Avanguardie educative. E’ un prestigioso riconoscimento del progetto Faber Quisque, che caratterizza l’offerta formativa del nostro Liceo.

Il riconoscimento è stato ufficializzato in occasione di Fiera Didacta 2018, la più importante manifestazione fieristica sulla scuola in corso a Firenze, con la consegna al preside, Professore Giuseppe Soddu, della targa ricordo.

Sempre nell’ambito di Fiera Didacta il Parini è stato invitato da INDIRE a un dibattito sull’uso flessibile del tempo scuola, cui ha partecipato la Professoressa Donatella Cinà, che ha illustrato il nostro progetto Faber Quisque.

.