Borsa di studio dell’Università statale per la pariniana Francesca Bonaita

Alla giovane violinista il premio 'Exploit your talent'

FRANCESCA BONAITA

L’ex allieva Francesca Bonaita, violinista, diplomatasi lo scorso anno a pieni voti, è stata premiata con una prestigiosa borsa di studio dall’Università statale di Milano, per il ‘particolare talento’ in campo artistico.

Ecco il testo della motivazione del premio:

‘La violinista Francesca Bonaita, allieva del Liceo G. Parini, diplomatasi all’Esame di Stato 2015 con il massimo dei voti, è risultata vincitrice, quale studentessa iscritta nell’anno accademico in corso al primo anno della Facoltà di Lettere, Scienze dell’Antichità, presso l’Università degli Studi di Milano, della borsa di studio “Exploit your Talent”.

Tale incentivo, destinato come da bando di concorso a tutti gli iscritti al primo anno di qualsiasi corso di laurea, triennale e magistrale, è stato assegnato solamente a 20 studenti, selezionati da apposita commissione tra diverse centinaia di candidati, che hanno dimostrato il loro particolare talento in qualsiasi campo culturale, artistico, sportivo e professionale.’