LICEO PARINI

ECCELLENZE PARINIANE

LORENZO CIPRIANI CAMPIONE ITALIANO NEI 2000 METRI

Con enorme gioia e orgoglio, si comunica che uno dei nostri studenti si è distinto ancora una volta in una competizione di livello nazionale, questa volta in una disciplina sportiva. Lorenzo Cipriani (15 anni, classe 2H) sabato 7 ottobre 2017 ha infatti vinto il Campionato Italiano Cadetti, ottenendo il titolo di nuovo campione italiano dei 2000 metri; Lorenzo ha tagliato traguardo con il suo miglior tempo di sempre in una gara ufficiale (5:53.29), con soli 23 centesimi di vantaggio sul secondo classificato.

Complimenti vivissimi, dunque, a questo ragazzo, che dimostra una volta di più come attraverso l’impegno e la dedizione si possano coniugare lo sport ai massimi livelli e gli studi classici, anche quando si tratta di discipline notoriamente faticose e dure come l’atletica.

Auguriamo a Lorenzo che questo traguardo, già di per sé straordinario, sia il primo di una lunga serie di soddisfazioni da raggiungere in futuro.

Chi fosse interessato, può leggere l’articolo completo che la Federazione Italiana di Atletica leggera ha dedicato all’evento. Per tutti gli altri, ecco una serie di fotografie scattate il giorno della gara: