Il Politecnico premia il liceo Parini

Sabato 2 aprile presso l’aula magna del Politecnico dì Milano si è svolta la manifestazione Politest. Sono stati premiati i licei i cui studenti hanno conseguito i migliori risultati nei test d’ingresso del Politecnico. Il Liceo Parini è risultato primo nella categoria Architettura. Il rettore del Politecnico, il prof Resta, durante la manifestazione ha elogiato il ruolo della scuola e dell’università nella formazione dei cittadini. Le istituzioni scolastiche, ha affermato il rettore, devono essere inclusive ma fondamentale è il riconoscimento del merito. E se gli studenti del Politecnico – ha concluso – hanno ottenuto ottimi risultati si devono ringraziare le scuole superiori e il loro lavoro di formazione.