IL PRESIDE DEL PARINI AL CONVEGNO DI STUDI “IL LICEO CLASSICO DEL FUTURO”

.

Il nostro preside, prof. Giuseppe Soddu, è intervenuto nella giornata di venerdì 29 aprile al Convegno nazionale di studi “Il Liceo classico del futuro. L’innovazione per l’identità del curricolo”, in programma al Politecnico di Milano nei giorni 28-29 aprile.

L’invito a intervenire è venuto dal direttore generale del Miur, dott.ssa Carmela Palumbo: “La invito in quanto dirigente di una scuola che ha ottenuto un significativo incremento delle iscrizioni, a tenere una comunicazione che illustri le modalità di natura organizzativa, didattica, e formativa che hanno favorito un tale lusinghiero risultato”.

Al Convegno, cui hanno partecipato .studiosi ed esperti di chiara fama, sono intervenuti anche due nostri studenti, Alessandra Pozzi, della III C, e Pietro Versari, della III B, nella sessione Dai long-seller al best-seller  coordinata da Alessandro D’Avenia.