Studenti in Europa

I NOSTRI STUDENTI AL PARLAMENTO EUROPEO GIOVANI

Claudia Morbidini (4A) e Lodovico Benvenuti (4C), invitati a Lubiana per la sessione estiva 2018, rappresenteranno il Comitato Nazionale Italiano nel panorama europeo.

Esperienza notevole per tutti gli studenti del terzo e quarto anno che, nel’ambito del progetto Faber quisque, a Riva del Garda (19-23 febbraio 2018) hanno partecipato alla sessione nazionale.

Gli argomenti, tutti discussi in lingua inglese, toccavano temi importanti, dal clima alle innovazioni tecnologiche fino ai diritti delle donne e all’integrazione delle minoranze. Al termine dei lavori, gli studenti hanno simulato un’Assemblea Generale del Parlamento Europeo confrontando le diverse risoluzioni concordate all’ interno dei singoli gruppi.

«Una grande occasione di crescita», aggiungono Claudia e Lodovico, «poiché ci sentiamo parte attiva all’interno di progetti che segneranno il destino del mondo».