Successo delle studentesse del Parini al Concorso Nazionale “Che Storia!”

Con il racconto L’altra Grace, scritto nell’ambito di un Faber Quisque condotto a distanza, la squadra del Parini, composta da Alessandra Accornero (ID), Lucia Benassi (ID), Anna Tettamanti (IF) e Giulia Vanoni (IC), coordinate dal prof. Massimo Pontesilli, si è aggiudicata il secondo premio della categoria Junior al Concorso nazionale di scrittura storico-narrativa “Che Storia”, organizzato da Accademia dell’Arcadia, Istituto storico italiano per l’età moderna e contemporanea e Istituto di storia dell’Europa mediterranea del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Insieme agli altri racconti premiati, l’opera delle nostre autrici sarà pubblicata in volume.

Il prossimo ottobre, nella sede dell’Accademia dell’Arcardia di Roma, si terrà la cerimonia di premiazione. Il racconto è disponibili sul sito Narrazioni di confine http://www.narrazionidiconfine.it/concorso/che-storia-3/