info@liceoparini.gov.it 026551278 026599598 Cod. Mecc. MIPC170001

Parini e Università Cattolica insieme sull’Europa

Ciclo di seminari organizzati dall'Ateneo in collaborazione con la Scuola di Filosofia

L’Università Cattolica di Milano e il liceo Parini “fanno il punto” sull’Europa. In un ciclo di seminari organizzato dalla Scuola di Filosofia, tre professori della facoltà di Scienze politiche incontreranno studenti, docenti e genitori per discutere di Unione europea e di prospettive future, dal punto di vista normativo, fiscale e politico.

Il primo appuntamento, con il professor Andrea Santini, ordinario di Diritto dell’Unione europea, si è tenuto il 6 maggio dalle 15:30 alle 16:30, sul tema “La costruzione europea tra dimensione intergovernativa e ambizioni federali”.

Il secondo incontro si terrà il 13 maggio, dalle 15:30 alle 16:30, con la prof.ssa Floriana Cerniglia, ordinaria di Economia Politica, sul tema “Il futuro della costruzione europea: verso un’unione fiscale”.

L’incontro si terrà in videocollegamento al link https://meet.google.com/hhz-egye-ark